Lavaggio del Cervello e Manipolazione

Nel mondo in cui viviamo siamo bombardati costantemente da informazioni, tanto che spesso non si riesce a comprendere quali siano utili e quali siano fuorvianti. Imparare a difendersi da questi continui attacchi è qualcosa di assolutamente possibile e, a mio avviso, indispensabile.

Spesso mi viene chiesto se l’ipnosi è uguale o simile al lavaggio del cervello e naturalmente la risposta breve e semplice tarda ad arrivare. E’ chiaro che questo argomento abbia bisogno di approfondimenti, specialmente perché impatta la vita di tutti i giorni.
Nel percorso dei miei studi, ma sopratutto durante gli anni di lavoro, ne ho sentite dire tantissime di castronerie.
A distanza di anni, sono riuscito a condensare tutto ciò che c’è da sapere in un libro che si intitola:

Fai ciò che ti dico.
L’Arte delle Suggestioni, come, quando e perché utilizzarle.

Disciolto nel libro troverai tutte le spiegazioni, le strategie, i come ed i perché ancora oggi esiste un’aurea mistica, magica, subliminale e assolutamente falsata, intorno al mondo dell’ipnosi e delle suggestioni.
Ho deciso di rendere pubblico tutto quanto si dovrebbe sapere perché si possa avere una vita piena di scelte consapevoli ma sopratutto Libere.
Inoltre sono contento di segnalarti che la Prefazione è stata scritta dal Dott. Corrado Malanga che, con la sua enorme esperienza in questo ambito, ha saputo introdurre il libro spiegando i concetti della suggestione legati alla Coscienza e alla Consapevolezza, utilizzando il linguaggio della Fisica Quantistica, dando così l’opportunità al lettore di interagire con questi temi anche attraverso la visione più scientifica e attualmente dimostrabile matematicamente.

Come scrivo nel libro, certi argomenti andrebbero conosciuti fin da piccoli, così da non cadere nei vari tranelli di chi abilmente utilizza le suggestioni contro di noi.
E al di là di tutto, credimi, è più facile di quanto sembri.
Creare dipendenza, sollecitare all’acquisto, far credere una cosa per un’altra… queste sono solo poche delle strategie utilizzate tutti quanti i giorni dai media e dalle categorie chiamate “poteri forti”.

Non sono solito farmi pubblicità o “bombardare” i miei clienti/lettori con continue sollecitazioni all’acquisto.
Quindi, e se mi hai letto o ascoltato nei video lo sai, voglio assicurarti che anche in questa occasione NON lo farò.

Ci tengo tuttavia a sostenere ciò che in anni di studi ed esperienze quotidiane ti posso fornire.
Attualmente in Italia (e mi dicono i miei colleghi essere la stessa cosa nel panorama anglosassone…) questo è il primo ed unico testo dedicato alla Suggestione e le sue reali manifestazioni e potenzialità.
E’ curioso sapere che esistono migliaia di pubblicazioni sull’ipnosi e le sue tecniche, mentre nessuno ha dedicato attenzione alla Suggestione, considerato sopratutto che senza la suggestione Non ci sarebbe Ipnosi.

Sono convinto che se leggerai il libro ti renderai conto da solo quanto siamo facilmente influenzabili e quanto questa particolarità dell’Essere Umano possa essere usata per il Bene di Tutti!
Sopratutto nelle scuole e per quanto riguarda l’educazione dei più piccoli.

Riga dopo riga di renderai conto che essere in presenza di Suggestioni è la cosa più naturale che ci possa essere e che hai tutto il diritto di conoscere come utilizzare questi potenti mezzi, perché possano essere Utili anziché dannosi.

Ti invito a digitare su google:  Fai ciò che ti dico Caruso Colzi

Fatti un’idea di ciò che sto raccontandoti, scegliendo in completa Autonomia se vuoi stare dalla parte di chi è consapevole di ciò che accade quando qualcuno utilizza suggestioni su di noi, o se vuoi agire ignaro di tutto senza la possibilità di determinare realmente cosa sia reale e cosa frutto dell’ennesima suggestione.

Mi piace sapere e credere che la Libertà, almeno in parte, derivi dalla Consapevolezza dell’ambiente che ci circonda e delle possibilità relazionali con esso.

Voglio Ringraziare in questo articolo Gabriele Di Caro per aver realizzato la copertina e per aver saputo assecondare la mia scelta di immettere una suggestione visiva al suo interno, scherzando un po’ su me stesso, non prendendomi troppo sul serio e facendo in modo che il lettore possa affrontare questi temi divertendosi, perchè NON c’è proprio bisogno di rendere un argomento così naturale l’ennesimo compendio per pochi. Infatti è assolutamente vero il contrario!

Se e quando avrai finito di leggere il libro, sarei davvero contento se tu volessi scrivermi una mail con le tue considerazioni.

Grazie
Caru

#ipnosinaturale

Posted in Ipnosi, Senza categoria.