Caruso Colzi

Perché Usare l’Iponosi ?

A cosa Serve l’Ipnosi?
Quali sono i Vantaggi di utilizzare l’Ipnosi?
Perché Dovrei scegliere di consultare un Ipnotista?

Queste sono Solo alcune delle domande che spesso mi vengono rivolte.

Con l’articolo di oggi mi propongo di essere Sintetico e chiarire almeno un paio di punti a mio avviso Importanti.

Personalmente quando penso all’Ipnosi e alle sue Moltissime Applicazioni, sono Tre le parole che mi sovvengono:

Rapidità, Semplicità, Efficacia!

Infatti durante lo svolgersi di una seduta d’Ipnosi spesso i miei clienti si Sorprendono di quanto sia Semplice ritrovare Benessere.

L’Ipnosi è Efficace in moltissimi frangenti della Vita e i suoi Risultati sono Duraturi nel Tempo.

Ma sopratutto l’Ipnosi ha come prerogativa la Rapidità!

A conferma di questo basti pensare che sono necessarie Poche sedute d’Ipnosi per risolvere molte problematiche che altrimenti, con altri percorsi e processi, richiederebbero mesi di lavori, con conseguenti spese di Tempo ed Energie.

In letteratura sono Migliaia i Casi Risolti con Addirittura una Singola seduta d’Ipnosi!!!

Un Bravo Ipnotista riesce ad interfacciarsi quasi istantaneamente con quella parte di noi che equivale al 95% di ciò che siamo e che viene chiamata con diversi nomi: Inconscio, Mente Inconscia, Sub-Conscio, Mente Profonda, l’Io Profondo… etc. etc.

Spesso alla domanda: “di cosa ti occupi? chi sono i tuoi clienti?”
rispondo che “Mi Occupo di Persone Normali con Problemi Normali

Tuttavia è più che ovvio, e ormai anche più che Riconosciuto dal mondo accademico e Scientifico, che con l’Ipnosi si può intervenire a più Livelli e le sue applicazioni sono utilizzate in Moltissimi Contesti.

Infatti basta digitare “Ipnosi” (o se conosci l’inglese “Hypnosis”) su youtube per scoprire immediatamente quante siano le voci correlate, gli utilizzi, le applicazioni…

Devo anche ammettere che in Italia siamo ancora un po’ indietro per quanto riguarda la diffusione di questa Splendida Disciplina. Siamo, per così dire, legati ancora alla formula del “Solo quando lo dirò Io” che tanto ci ha perseguitato in TV.

E sebbene chi si interfaccia con me si renda conto immediatamente di quanto l’Ipnosi è un Processo Naturale, Semplice e Chiunque può Usufruirne. Spesso si pensa ancora che l’Ipnosi sia manipolazione e controllo…
là dove in Realtà è assolutamente Vero il Contrario!

Il soggetto in Ipnosi infatti è rigorosamente in Controllo della Situazione, sente Tutto, ricorda Tutto e contemporaneamente lavora ad un livello così profondo che i Risultati Ottenuti sono a dir poco Strabilianti.

Prima di concludere questo breve articolo, Voglio però anche Assicurarmi che il lettore possa usufruire di alcune Informazioni Utili che spesso NON vengono trattate o per dirla in termini accattivanti, rimangono “il Segreto dell’Ipnotista“.

Come accennato precedentemente in Italia siamo almeno 30 anni indietro rispetto al panorama Ipnotico degli Stati Uniti d’America, e questa è una delle motivazioni per cui più dell’80% dei miei studi ho scelto di farlo con Società Anglosassoni.

Tuttavia Bisogna Sapere che negli ultimi 10 anni le “Tecnologie Ipnotiche” hanno avuto un’enorme evoluzione, e voglio sincerarmi che siano presi con Attenzione i seguenti Punti:

-Chi pensa che sia necessario avere un pendolino o che siano necessarie “Parole Magiche” per fare Ipnosi è assolutamente distante dalla verità!
Di fatto le metodiche sono assai più snelle di quello che si possa pensare ed è davvero semplice imparare ad ottenere stati ipnotici che consentano di usufruire delle risorse inconsce.

-NON è assolutamente necessario chiudere gli occhi!
Molti dei miei clienti sanno che possono entrare in Ipnosi con gli Occhi Aperti, essere responsivi, parlare e percepire l’ambiente circostante, oltre alla mia voce.

-Ognuno, e RIPETO OGNUNO, può andare in Ipnosi e usufruire di questo “magnifico processo naturale”!
Volendo semplificare  ciò che spesso ha sostenuto il grande Milton Erickson, potrei dire che: Il problema NON è mai del soggetto che non riesce ad andare in Ipnosi, bensì dell’Ipnotista che non è capace di fare il suo lavoro.
Sono state molte le persone che mi hanno contattato dicendomi che ci avevano provato più e più volte, ma mai nessuno era stato capace di ipnotizzarli. Tuttavia, durante la seduta, dopo aver speso alcuni minuti ascoltando quali fossero stati i metodi utilizzati precedentemente, ci si accorge che accadono sovente due cose:

1) il soggetto era andato in Ipnosi anche precedentemente e non se ne era nemmeno accorto!
(forse per male informazione o magari per una sorta di piccola amnesia spontanea…)

2) se il soggetto NON era andato in ipnosi è da imputare al fatto che sono state utilizzate tecniche pedanti o troppo elaborate, non consone al soggetto stesso, oppure che la competenza dell’ipnotista non era adeguata al lavoro che si era prefisso di svolgere.

Dopo aver utilizzato tecniche più moderne e meno direttive i soggetti in questione hanno fatto, tutti quanti, esperienza della condizione ipnotica con semplicità e senza nessun tipo di problema.

Vorrei aggiungere che una delle mie specializzazioni è in “Ipnosi Conversazionale” e che ho notato negli anni quanto sia molto più facile andare in ipnosi focalizzando l’attenzione sulle parole piuttosto che su di un pendolo!

Una delle prerogative di queste tecniche è infatti la semplicità con la quale si può accedere a stati ipnotici ad occhi aperti e senza perdere le facoltà motorie, rispetto a tecniche ormai datate che prevedono il rilassamento totale del corpo.
Questo favorisce anche la velocità d’esecuzione e l’utilizzo dell’ipnosi diviene assai più accettato, rispetto al tradizionale “chiudi gli occhi e fai solo quello che ti dico!”

Oltre alle considerazioni appena fatte ci tengo a Sottolineare un aspetto Importante che Troppe volte NON viene detto,
e che invece Voglio che sia Ben Chiaro:

NON si può Ipnotizzare Nessuno, a meno che non sia il Soggetto stesso a Volerlo!!!!

Bene, detto questo… Mi preme ricordare che ho redatto una pagina Specifica di F.A.Q. (domande chieste frequentemente) per permettere di avere ulteriori Informazioni riguardo il mondo dell’Ipnosi:

Clicca qui e Trova le Risposte

Sapete che per domande più specifiche potete scrivermi direttamente a:   info@carusocolzi.com

un abbraccio …a presto

Caru

Posted in Ipnosi and tagged , , , , , .